Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aveva una piccola serra di marijuana in casa, quindicenne arrestato a Ragusa

I carabinieri hanno trovato una «growbox» con quattro piante nella sua camera. Il ragazzo condotto in un centro di prima accoglienza

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Ragusa hanno arrestato un quindicenne per produzione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Nella sua stanza, nell’abitazione del padre, separato dalla moglie, i militari dell’Arma hanno sequestrato una «growbox» per la coltivazione indoor di piante, completa di impianto temporizzato di illuminazione, riscaldamento e ventilazione, con all’interno quattro piante di marijuana della lunghezza di circa 30 cm ciascuna.

Inoltre, in un armadio sono stati trovati tre barattoli contenenti complessivamente circa 70 grammi di marijuana. Le indagini erano iniziate a casa della madre del ragazzo, dopo che i carabinieri avevano fermato due minorenni usciti da quell’abitazione, che sono stati trovati in possesso di 9 grammi di marijuana. Nell’appartamento gli investigatori hanno trovato, nascosti sotto una poltrona, due confezioni di marijuana, per complessivi 40 grammi. Le indagini si sono poi estese all’abitazione del padre, dove è stata trovata la piccola serra. A conclusione degli accertamenti il quindicenne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotto in un centro di prima accoglienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia