Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, aveva già una casa a disposizione e occupava abusivamente un alloggio popolare con i figli maggiorenni

Il giudice ha disposto un termine per liberare l’immobile e metterlo a disposizione, pena lo sgombero coatto

Il commissariato di Comiso

Il commissariato di Comiso ha eseguito la misura cautelare reale del sequestro preventivo di un appartamento - di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari sito a Comiso - occupato abusivamente da molto tempo da una famiglia del luogo. La segnalazione degli uffici Iacp pervenuta alla polizia di Stato ha fatto scattare le indagini ed in tale contesto è stata acquisita la documentazione relativa alle procedure di affidamento degli alloggi di edilizia pubblica popolare del territorio comunale di Comiso.

La polizia ha valutato in particolare la posizione di una persona che, pur non avendone titolo, occupava con i figli maggiorenni, un immobile di edilizia residenziale pubblica. Significativo il fatto che il 56enne risultasse residente presso altro indirizzo e quindi avesse già una casa a disposizione. Gli agenti del commissariato hanno sentito persone informate sui fatti e accertato, con appositi servizi di osservazione, la presenza del nucleo familiare nell’appartamento. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di occupazione abusiva di immobile.

Il gip ha emesso ordinanza di sequestro preventivo dell’immobile, assegnando all’attuale occupante un termine per liberare l’alloggio e metterlo a disposizione, pena lo sgombero coatto. Sull'immobile è stata collocata la cartellonistica tipica del sequestro cautelare ex art. 321 del codice di procedura penale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia