Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprenditore di Modica muore in un incidente stradale in Toscana

Lo scontro frontale con un furgone che, per mortivi in corso d'accertamento, ha improvvisamente cambiato corsia

Incidente mortale in Toscana (immagine da Facebook)

Un 47enne di Modica è morto in un incidente stradale a Figline Incisa, in Toscana. La vittima, Salvatore Barone, imprenditore nel settore delle piscine, stava percorrendo con la propria auto, una Land Rover, l’autostrada A1, tra Incisa Reggello e Firenze sud, in direzione nord. Al chilometro 313, lo scontro frontale con un furgone di una ditta di trasporti e noleggio di Montecatini Terme, che aveva a bordo tre persone, guidato da Saverio Picerno, 73 anni, di Prato.

L'impatto è stato fatale, immediatamente sul posto sono giunte le ambulanze e la Polstrada. Entrambi sono morti sul colpo. Gli investigatori stanno cercando di comprendere come mai il furgone abbia improvvisamente cambiato corsia, causando la collisione mortale con l’auto di Salvatore Barone. Anche Picerno è deceduto nell’incidente, mentre le due altre persone a bordo del furgone hanno riportato ferite. Tra questi, il titolare dell'azienda, rimasto gravemente ferito e trasportato di urgenza a Careggi.

Tra i primi a prestare soccorso alcuni vigili del fuoco del comando di Novara che stavano transitando sul posto, raggiunti poi dai colleghi di zona, dai soccorritori del 118 e dalla polizia stradale.

Salvatore Barone si era trasferito in Toscana da diversi anni e aveva avuto successo con la sua attività di imprenditore nel settore delle piscine.

Diffusa la notizia del decesso, in tanti, tra amici e suoi clienti, lo hanno ricordato per la serietà, la professionalità e la disponibilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia