Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corriere di droga ragusano bloccato ai traghetti: aveva hashish per un valore di 300 mila euro

L'uomo, cinquantottenne, è stato arrestato. La guardia di finanza ha scoperto durante un controllo a Villa San Giovanni due doppifondi che tenevano nascosti 400 panetti

Nascondeva 40 chili di hashish in due doppifondi dell'auto. Con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria e della compagnia di Villa San Giovanni hanno arrestato un corriere della droga. Si tratta di un uomo di 58 anni, della provincia di Ragusa: era diretto in Sicilia ed è stato fermato dalla guardia di finanza agli imbarcaderi di Villa San Giovanni.

Durante il controllo l’uomo ha mostrato segni di nervosismo. I finanzieri hanno così deciso di perquisire a fondo l’autovettura e, grazie al cane dell’unità cinofila della compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, sono stati scoperti i due doppifondi in cui erano occultati 400 panetti di hashish. La droga è stata sequestrata, così come il mezzo utilizzato per il trasporto, oltre a due cellulari e 1.500 euro in contanti che l’uomo aveva con sé. Dopo le formalità di rito, il ragusano è stato accompagnato nel carcere di Arghillà, a disposizione della Procura. Se immesso sul mercato l’hashish avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 300 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia