Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, quattro minorenni su un'auto rubata: bloccati dalla polizia e denunciati

Hanno dai 14 ai 17 anni. I genitori convocati in questura

A Ragusa nei giorni scorsi i poliziotti delle volanti della polizia di Stato hanno denunciato 4 giovani, di età compresa tra i 14 e 17 anni, per il reato di furto aggravato in concorso.
Domenica notte, durante un turno di servizio di prevenzione e controllo del territorio, una volante ha notato un’autovettura con all’interno dei ragazzini circolare per le vie cittadine. Insospettiti dalla giovane età del conducente i poliziotti hanno deciso di fermarla per un controllo. Attraverso gli accertamenti effettuati dalla centrale operativa è risultato che l’auto era stata rubata il giorno prima a Ragusa.

Pertanto, i quattro ragazzi sono stati accompagnati in questura, dove sono stati convocati anche i loro genitori. I giovani sono stati denunciati alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Catania per il reato di furto aggravato in concorso; uno di loro, il conducente dell’autovettura, è stato anche sanzionato per guida senza patente. L’autovettura così rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia