Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un chilo di hashish e sei grammi di cocaina nella casa estiva di Cava d'Aliga: arrestato

Controlli dei carabinieri rafforzati con l'arrivo dell'estate. A Ispica denunciato quarantenne, sempre per droga

La droga sequestrata da carabinieri

Un uomo di 31 anni è stato arrestato a Cava d'Aliga, località balneare della provincia di Ragusa, per detenzione e spaccio di droga. Nella sua abitazione estiva, nella frazione marinara del comune di Scicli, i carabinieri della locale tenenza hanno trovato un chilo di hashish, suddiviso in 10 panetti, e due involucri da 6 grammi di cocaina, nonché un bilancino e banconote di vario taglio per un ammontare di circa 350 euro, ritenuto provento dell’attività criminale. Nell'occasione i militari hanno segnalato quali assuntrici alla prefettura di Ragusa due ragazze 27enni, entrambe originarie di Modica. L’arrestato è stato successivamente ristretto in regime di domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Con l’arrivo della stagione estiva e l’inevitabile incremento della movida, anche i controlli dei carabinieri della compagnia di Modica nelle località di propria competenza aumentano. Un'altra operazione è stata condotta a Ispica. Mercoledì, infatti, i militari della stazione di Ispica hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, originario di Ispica, celibe, bracciante agricolo, per il reato di detenzione di droga. L’uomo è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi per la cessione. Nel medesimo contesto operativo è stato segnalato alla prefettura di Ragusa quale assuntore, un giovane modicano, appena 19enne, poiché trovato in possesso di un grammo di cocaina.

Nel complesso i servizi effettuati nel corso della settimana, preventivi e repressivi, predisposti per accrescere la sicurezza stradale e contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno permesso di identificate 214 persone, controllare 168 veicoli, perquisire 24 persone, sequestrare 5 autovetture, elevare 19 contravvenzioni al codice della strada e sequestrare oltre 1,2 chilogrammi di hashish, 10 grammi di cocaina e 500 euro, provento di reato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia