Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Giarratana, venerdì i funerali di Rosalba Dell'Albani: sarà lutto cittadino

Rosalba Dell'Albani e il cognato Mariano Barresi

Domani, venerdì 10 marzo, ci sarà un comune a lutto in provincia di Ragusa. A Giarratana saranno, infatti, celebrati alle 15 nella Chiesa Madre i funerali di Rosalba Dell’Albani, la donna uccisa sabato scorso dal cognato Mariano Barresi. Ieri sera, dopo l’autopsia, la salma è stata restituita ai familiari.

E per domani, giorno dell'ultimo saluto alla donna di 52 anni, il sindaco Lino Giaquinta ha emanato una ordinanza con cui ha proclamato il lutto cittadino «in segno di vicinanza e partecipazione al dolore delle famiglie - fa sapere il Comune -. È facoltà di tutti gli esercizi commerciali sospendere l’attività durante lo svolgimento del funerale in modo da partecipare al comune cordiglio».

Omicidio Dell'Albani senza un movente

Non sono stati ancora chiariti i motivi che hanno spinto Mariano Barresi, 66 anni, ad assassinare Rosalba Dell'Albani con una coltellata nell’abitazione dell’anziana madre che accudiva di notte. Davanti al Gip l'uomo ha detto di sentirsi da tempo oppresso, di aver agito senza una motivazione precisa, di essersi alzato dal letto, di essersi vestito, di aver preso un coltello dalla cucina e di essere sceso senza una meta. Al piano terra, è entrato nell’appartamento della suocera e ha colpito Rosalba, senza un motivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia