stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tragedia durante la festa di San Corrado a Noto: muore all'interno della Cattedrale
AVEVA 56 ANNI

Tragedia durante la festa di San Corrado a Noto: muore all'interno della Cattedrale

san corrado, Ragusa, Cronaca
Festa San Corrado Noto 19 febbraio 2023. In alto a sinistra Carmelo Fortuna

La festa di San Corrado, patrono di Noto, si trasforma in tragedia. Un 56enne, Carmelo Fortuna, ha perso la vita ieri pomeriggio, a causa di un infarto fulminante. L'uomo si trovava all’interno della Cattedrale di Noto, aveva seguito la celebrazione della messa e stava per assistere all’uscita del santo che successivamente avrebbe dato il via alla tradizionale processione.

Il 56enne, però, ha accusato un malore improvviso e si è accasciato. Immediatamente sono scattati i soccorsi che, nonostante la grande folla presente, hanno raggiunto il 56enne e hanno cercato di rianimarlo. Momenti di caos in chiesa tra i presenti. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato ed è stata momentaneamente interdetta l'entrata. L’uomo, ex agente di custodia, lascia moglie e due figli.

La processione è poi stata avviata in silenzio, senza le tradizionali musiche che sono state sospese in segno di lutto. L’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere tutto il proprio cordoglio stringendosi "al dolore della famiglia Fortuna per la perdita del caro Carmelo, che ha accusato un malore, all’interno della Cattedrale, durante l’uscita del Santo".

I funerali di Carmelo Fortuna si terranno martedì 21 febbraio, alle ore 15, all’interno della Basilica di San Nicolò, in Cattedrale.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X