stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ragusa, maestra Flavia festeggia 100 anni: torta con gli ex alunni
TARGA DAL SINDACO

Ragusa, maestra Flavia festeggia 100 anni: torta con gli ex alunni

centenari, Ragusa, Cronaca
Il sindaco Cassì con la maestra Bonanno

Ha festeggiato 100 anni e lo ha fatto con i familiari, con il sindaco e con quelli che una volta erano i suoi giovani studenti. Flavia Bonanno è stata per anni una delle insegnanti della scuola elementare Cesare Battisti, una di quelle che lasciano ricordi indelebili, che restano nel cuore di bambini e genitori.

Ecco perché a farle gli auguri alla festa organizzata dalla figlia Marina c'erano anche decine di ex alunni, rimasti legatissimi a lei. "Li ricorda tutti, uno per uno, con una lucidità impressionante", ha raccontato il sindaco Peppe Cassì che ha donato una targa alla centenaria, rallegrandosi e complimentandosi con lei per le ottime condizioni di salute.

"Siete stati meravigliosi", ha scritto su fb Marina Bonanno, figlia della signora Flavia, riferendosi agli ex alunni che hanno voluto brindare ai 100 anni della loro maestra.

Marisa Moltisanti la descrive come una "maestra con la M maiuscola che ha istruito educato formato generazioni di scolari". "La conosco da tanti anni e ricordo sempre la sua gentilezza, educazione, eleganza e affetto con cui si rapportava con le persone", scrive Giusy Leggio.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X