Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Giorgio Fiore, il re dei gelati: fu tra i primi a fare crescere Marina di Modica

Giorgio Fiore

È morto a 92 anni Giorgio Fiore, maestro gelataio modicano che insieme alla moglie Lina, scomparsa alcuni anni fa, ha scommesso sulla nascita e sulla crescita di Marina di Modica. L'imprenditore, infatti, è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità della frazione marinara, investendo la propria attività in quella borgata e diventando in breve tempo un punto di riferimento per tutti i villeggianti.

Ma è l'intera Modica, dove investì anche nel suo centro storico, a perdere una figura di spicco nel mondo imprenditoriale, un uomo dedito al lavoro, amato e conosciuto da tutti. Era ricoverato all'ospedale Maggiore di Modica per un malore, il Covid ha poi aggravato le sue condizioni. Con lui se ne va dunque un pezzo di storia artigianale della provincia.

I Fiore iniziarono la loro storia nella frazione che allora si chiamava Ciarciolo, aiutando amici nella gestione di una bottega di genere alimentari e un tabacchi. Successivamente la decisione di creare una propria attività riconvertita in gelateria negli anni Ottanta dopo le specializzazioni del figlio Saro.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia