Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, pulizia straordinaria del comune sulla fascia costiera

Volontari in azione sulla costa

L’Ufficio Ecologia del Comune di Pozzallo, a seguito di partecipazione ad apposito bando regionale, ha avuto assegnato dall’Assessorato Territorio ed Ambiente la somma di 8.084,60 euro da destinarsi al servizio di rimozione dei rifiuti che si trovano abbandonati su quella parte del demanio marittimo che ricade nel nostro Comune.

Oggi, con provvedimento n. 75 del Settore Ecologia, il servizio è stato affidato alla ditta GreenTeam Srl di Catania. Lo comunica il sindaco Roberto Ammatuna.

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, la ditta inizierà con i lavori di pulizia e bonifica.

Le aree interessate sono quelle adiacenti alla scogliera che dal Porto raggiunge la Spiaggia di Maganuco, quella parte di scogliera che costeggia il Paese da ponente a levante, ed il tratto di spiaggia che dai Mammelloni di Pietrenere porta a Santa Maria del Focallo.

Trattasi di un’attività straordinaria voluta e finanziata dalla Regione ed è finalizzata alla rimozione delle varie tipologie di rifiuti che sono rimasti sparsi nelle aree marittime durante il periodo invernale.

Prossimamente saranno pure avviate da parte del gestore dei servizi di igiene ambientale le attività di pulizia delle spiagge che dureranno per tutto il periodo estivo.

“Il tutto con l’obiettivo di rendere più accogliente e decorosa la nostra cittadina per i tanti turisti e visitatori che nel periodo estivo trascorrono le loro giornate nel nostro Comune, all’insegna anche della “Bandiera Blu””, sottolina il sindaco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia