Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione in una vecchia fabbrica di fuochi d'artificio a Ispica: feriti due ragazzi

Fumo in via dello Stadio a Ispica dove si è verificata l'esplosione (Foto Fb di Pio Canto)

Momenti di paura a Ispica per un'esplosione in una vecchia fabbrica di fuochi d'artificio. Due ragazzi di 14 e 15 anni sono rimasti feriti e trasportati a Catania in elisoccorso, mentre sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la struttura che è dismessa da circa 9 anni.

Il quattordicenne è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro con un trauma da scoppio ad un braccio ed in altre parti del corpo. Le sue condizioni sono gravi ed è in prognosi riservata. L'altro ragazzo è al Policlinico e presenta ferite da schegge, ma non è in pericolo di vita.

L'esplosione, che si è verificata poco minuti prima delle 15 nella fabbrica Moltisanti in via dello Stadio, ha provocato un forte boato, avvertito non solo nella zona 167 in cui ricade il deposito ma anche nel centro abitato a diversi chilometri di distanza.

I due quindicenni feriti stavano giocando all'interno della struttura e dopo aver accumulato residui di polvere pirica hanno appiccato il fuoco. Dopo l'esplosione, sono riusciti a fuggire da lì e a chiedere soccorso.

Non è la prima volta che si verifica un'esplosione in quella la struttura, visto che già nel 2013 materiale pirotecnico aveva provocato un incendio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia