Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, il titolare del bar serviva i clienti anche se positivo al Covid: denunciato

Foto d'archivio

La guardia di finanza ha scoperto in un bar di Vittoria che il titolare era al lavoro nonostante fosse positivo al Covid 19. Ignorando l’obbligo della quarantena, dicono le fiamme gialle, «svolgeva normalmente le proprie mansioni lavorative, servendo i propri clienti e permanendo all’interno dell’esercizio commerciale lasciato aperto al pubblico».

Le fiamme gialle di Vittoria, riscontrata la grave inottemperanza, hanno intimato l’immediata chiusura dei locali al fine di permettere alle autorità competenti di procedere alla sanificazione degli ambienti.

Gli accertamenti svolti hanno permesso di riscontrare come anche uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale in questione fosse sprovvisto di green pass in corso di validità. Il nome del commerciante e del dipendente non sono stati resi noti.

Le violazioni descritte hanno portato alla denuncia del gestore per il grave rischio causato dall’esposizione al rischio di diffusione epidemiologica verso la clientela. Applicata anche una sanzione amministrativa di mille euro per la mancata vigilanza sul rispetto della normativa da parte del dipendente che svolgeva le proprie mansioni sprovvisto della prevista certificazione. Multa da 1.500 per gli stessi motivi al dipendente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia