Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, lo cercano per violazione dell'obbligo di dimora e gli trovano la droga

Gli agenti sono andati a casa del ventitreenne V.B. perché usciva senza permesso. Lì hanno trovato cocaina e hashish. Ed è scattato l'arresto anche per spaccio di stupefacenti

La droga e i soldi trovati a casa del pregiudicato

La polizia va ad arrestare un pregiudicato di 23 anni per violazione dell’obbligo di dimora notturna e gli trova droga in casa. Così, scatta l’arresto anche per detenzione di droga ai fini di spaccio.

La squadra mobile e la sezione volanti di Ragusa sono andati a casa di V.B., con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, su esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Ragusa, poiché, destinatario di obbligo di soggiorno nel Comune di Ragusa, ha ripetutamente violato la prescrizione di non allontanarsi dalla dimora abitativa nella fascia notturna.

Nelle fasi di esecuzione del provvedimento restrittivo, gli agenti hanno trovato 8 grammi di una «sostanza verosimilmente del tipo cocaina», come si legge nel comunicato, e dodici grammi di hashish. Il giovane teneva la droga nascosta nei pantaloni. Un ulteriore quantitativo di 0,27 grammi di cocaina è stata rinvenuta su un piatto all’interno della sua abitazione. La perquisizione effettuata ha consentito ai poliziotti di rinvenire anche un bilancino elettronico perfettamente funzionante e la somma di 225 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, per gli investigatori provento di attività di spaccio.

Il ventitreenne, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto presso il carcere di Ragusa a disposizione della magistratura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia