Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Ragusa, Mario Lentini è il nuovo primario di Otorino

Mario Lentini, nuovo primario di Otorino a Ragusa

Mario Lentini è il nuovo primario di Otorino dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Arriva dall’ospedale San Vincenzo di Taormina. È un esperto in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale ad indirizzo oncologico, Chirurgia delle ghiandole salivari, Microchirurgia dell’orecchio e Chirurgia endoscopica rinosinusale. È arrivato al primo posto nella graduatoria della selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Unità di Otorinolaringoiatria – Dea I livello – Ragusa.
Classe 1970, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania nel 1998 e la specializzazione in Otorinolaringoiatria nel 2002. Il nuovo primario vanta una casistica di circa cinquemila interventi di cui 1.500 da primo operatore. La maggior parte di questi interventi di alta chirurgia oncologica al distretto testa-collo.
Collabora con l’Unità operativa di Cardiochirurgia pediatrica del Mediterraneo (Ccpm), dove esegue consulenze fibrobroncoscopiche diagnostiche e terapeutiche e tracheotomie neonatali nei pazienti con cardiopatie congenite complesse. Al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato inoltre a numerosi congressi, seminari e corsi nazionali ed internazionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia