Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano cellulari ai giovani nella notte di Ferragosto, due arresti a Ragusa

Due ragazzi sono stati arrestati dai carabinieri di Ragusa perché, nella notte di Ferragosto tra il 14 e il 15, hanno rapinato e minacciato i giovani che trascorrevano la serata sulla spiaggia di Marina di Ragusa.

Nella tarda serata, al numero unico 112 sono arrivate numerose segnalazioni che riferivano di due soggetti armati di un collo di bottiglia rotto che minacciavano gli avventori del litorale facendosi consegnare i telefoni cellulari per poi dileguarsi sul lungomare.

Le pattuglie delle forze di polizia presenti, supportate anche da una squadra della Compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento Carabinieri di Palermo, hanno individuato e fermato i due giovani. Si tratta di due ragazzi, uno ancora per pochi giorni minorenne nato nel 2003 con precedenti specifici e un altro di 19 anni ancora incensurato entrambi originari del Vittoriese.

I ladri, riconosciuti dalle vittime, avevano ancora addosso i cellulari da poco rubati, che sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Inoltre uno dei due nascondeva il collo di bottiglia rotto e un piccolo sfollagente che non era autorizzato a portare.

I due sono stati arrestati e condotti presso la caserma dei Carabinieri di Maria di Ragusa dove sono state espletate le formalità di rito. L’autorità giudiziaria ha disposto la traduzione presso il C.P.A. di Catania per il soggetto minorenne e gli arresti domiciliari per il complice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia