Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco di migranti da Lampedusa a Pozzallo, 150 sono diretti a Crotone

Sbarco di migranti questa mattina a Pozzallo. Nave Fiorillo della Guardia costiera italiana sta trasferendo da Lampedusa 150 migranti; tra loro ci sono 130 uomini, 6 donne e 14 minori (11 maschi e 3 femmine).

I paesi di origine dichiarati sono Tunisia, Libia, Eritrea, Camerun, Siria, Guinea, Mali, Senegal, Ciad, Gambia, Costa d’Avorio e Sudan.

I migranti in trasferimento sono già risultati negativi al tampone anticovid. Una volta a terra verranno indirizzati a Crotone per effettuare la quarantena.

Intanto, altri 65 migranti, con due diverse imbarcazioni, sono sbarcati a Lampedusa e si vanno ad aggiungere ai 36 giunti, dopo un soccorso al largo dell'isola, dall'alba di stamani.

Dieci i tunisini che sono arrivati direttamente sulla spiaggia dell'Isola dei Conigli e che sono stati bloccati direttamente sulla terraferma.

Altri 55 sono stati invece soccorsi dalle motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza e sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola che ospita in questo momento, nonostante i trafserimenti in corso, oltre mille persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia