Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi nel Ragusano, terreni e boscaglia in fiamme: l'intervento dei canadair

Due canadair in azione, nella giornata di ieri, nel vallone di Acate nel Ragusano, dove terreni e boscaglia sono andati in fiamme in una zona non agevole da raggiungere. Nell'operazione sono state impegnate due squadre dei Vigili del fuoco da Santa Croce e Vittoria.

«E' stata una giornata impegnativa sul fronte dell’incendio - conferma il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale - ora le fiamme sono sotto controllo ma è da questa mattina che operano vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile di Acate con il supporto decisivo dei canadair».

Le fiamme, secondo quanto riferisce il primo cittadino, alimentate dal vento sostenuto hanno preso vigore in una zona di canneti e macchia mediterranea, in area demaniale. «Sono stati messi in sicurezza gli impianti serricoli in zona, che sono stati lambiti ma non danneggiati. Ora la situazione sembra sotto controllo, i canadair sono andati via». Vigili del fuoco e corpo forestale stanno effettuando interventi di bonifica per evitare che le fiamme possano ritrovare vigore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia