Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, se ne va in giro armato nella notte e in casa ha un arsenale: arrestato

Foto d'archivio

Un uomo modicano di 49 anni è stato arrestato nella notte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica per detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione di ingente quantitativo di munizionamento. All'interno dell'auto dell'uomo, fermato per un controllo intorno alle 2 di notte, sono state trovate armi e proiettili detenuti illegalmente.

Durante un'attività di controllo nella zona della vecchia strada per Ibla, i carabinieri hanno intercettato un veicolo sospetto e lo hanno sottoposto a controllo. L'uomo a bordo dell'auto non ha fornito una motivazione plausibile per la sua presenza nella zona in un orario al di fuori del coprifuoco. Da una perquisizione dell'auto è emerso che sul sedile del passeggero l'uomo teneva un borsello con una pistola Beretta calibro 9corto, illegalmente detenuta con il caricatore pieno di alcuni proiettili.

I carabinieri hanno poi perquisito l'abitazione modicana dell'uomo, una struttura adibita a Bed & Breakfast, all'interno della quale hanno trovato un arsenale di munizioni di vario calibro. Nel complesso i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre mille cartucce, tra tipo da fucile e molte per pistola.

Al termine dell’operazione, il 49enne di origine modicana è stato arrestato per porto abusivo di arma da fuoco e detenzione illecita di munizionamento. L’arrestato è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa, dott. Fornasier e sottoposto agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia