stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Controlli e rastrellamenti tra Acate e Vittoria contro il traffico di armi, 4 arresti
CARABINIERI

Controlli e rastrellamenti tra Acate e Vittoria contro il traffico di armi, 4 arresti

Giro di vite dei carabinieri di Vittoria, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri Sicilia, contro il traffico di armi clandestine e la detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Passate al setaccio le aree rurali tra Acate e Vittoria con posti di controllo sia diurni che notturni, rastrellamenti e perlustrazioni, durante le quali sono state controllate 231 persone a bordo di 82 veicoli.

A Vittoria, hanno arrestato un pensionato di 60 anni. Nella sua abitazione sono stati trovati un fucile cal. 12 marca Angelo Zoli, detenuto illegalmente senza la relativa licenza, 13 cartucce cal. 12 a palla spezzata. I militari hanno ritirato in via cautelativa un fucile semiautomatico cal. 12 marca Franchi e di una carabina ad aria compressa cal. 4,5 marca Hatsan, entrambi detenuti legalmente.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell'ambito degli stessi controlli una coppia di coniugi di Acate è stata arrestata per furto aggravato. I due coniugi di 59 e 58 anni, sono accusati di furto di energia elettrica dopo che all'esterno della loro abitazione, è stato accertato un allaccio diretto del contatore dell’energia elettrica al palo dell'illuminazione pubblica. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari domiciliari.

Scena simile a Vittoria, dove, sempre per furto di energia elettrica, è stato arrestato un 32enne. Anche in questo caso, l'uomo aveva allacciato abusivamente il suo contatore alla rete pubblica, mediante un apposito bypass di fili.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X