Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano di rubare un cartellone pubblicitario, tre arresti a Comiso

I carabinieri di Comiso hanno tratto arrestato per tentato furto aggravato in concorso- Carlo Nocita, 36 anni, e il fratello Antonio Nocita, 38 anni, entrambi pregiudicati, e M.A. 57 anni, disoccupato, tutti originari della provincia di Catania.

In particolare, i carabinieri hanno sorpreso i ladri, in via delle Betulle, mentre tentavano di asportare un cartellone pubblicitario in ferro, della lunghezza di 6 metri circa e un’altezza di 3 metri circa, di proprietà di un’azienda che si occupa di pubblicità esterna, titolare -tra l’altro- di numerosi impianti nelle province di Siracusa, Ragusa, Catania e Messina.

I militari dell’Arma, si sono insospettiti dall’insolito orario, le 22, in cui i tre “operai” stavano fingendo di effettuare lavori di manutenzione ad un cartellone pubblicitario, muniti di tutti gli strumenti utili allo scasso: nel bagagliaio di un furgone, dotato di gru, e parcheggiato a pochi metri da dove i malviventi stavano operando.

I carabinieri, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto un gruppo elettrogeno da 220 volt, una smerigliatrice marca Hitachi, una mazza in ferro del peso complessivo di 5 kg, due scale telescopiche, cinque coni stradali in gomma con banda catarifrangente, una prolunga elettrica e una saldatrice marca Hitachi, un martello demolitore marca Hitachi e altro materiale atto allo scasso.

Il furgone in uso ad uno dei ladri, nonché il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

Gli arrestati, dopo formalità di rito sono stati tradotti presso le proprie abitazioni, ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia