Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente tra Vittoria e Acate, travolto da un'auto: caccia al pirata della strada

Tragico incidente stradale sulla strada fra Vittoria e Acate. Un giovane straniero di 29 anni è morto travolto da un'auto che è fuggita. Inutili i soccorsi, per l'uomo - un migrante del Mali di 29 anni - non c'è stato nulla da fare.

L'incidente è avvenuto questa mattina molto presto, intorno alle 6. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

È caccia al pirata della strada. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l’auto pirata sarebbe piombata addosso al migrante che stava percorrendo quel tratto di strada, la SP 2, in direzione Acate, probabilmente per recarsi al lavoro. Soccorsi e forze dell’ordine sono state allertate da un passante che ha visto il corpo dell’uomo a terra.

L'uomo si era appena messo in cammino per recarsi al lavoro in campagna. Un'auto lo ha investito e ucciso ma il conducente non si è fermato per soccorrere la vittima.

Il 29enne era ospite di una delle comunità che, nella zona, accolgono tanti lavoratori impiegati poi senza tutele nelle aziende agricole e nei lavori delle colture sotto serra. Il giovane si stava recando al lavoro. Il fatto che andasse a piedi fa pensare che non dovesse andare lontano rispetto al punto dal quale si era mosso, a circa 3 chilometri da Vittoria.

Era solo e non ci sono quindi testimoni o, almeno, non ne sono stati trovati finora. Il corpo del giovane è stato notato ai bordi della strada da una persona che ha poi avvertito i carabinieri. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 ma i soccorsi erano ormai inutili. Ora viene data la caccia al pirata della strada. Gli investigatori stanno esaminando le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia