Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltrattamenti aggravati in famiglia: assolto trentenne a Ragusa

Tribunale di Ragusa

Era stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla moglie ed ai luoghi da essa frequentati. Era imputato per maltrattamenti, aggravati dal fatto di averli commessi dinanzi la figlia. Il giudice monocratico presso il Tribunale di Ragusa, Elio Manenti, ha assolto un trentenne ragusano, ai sensi dell’art.530 comma 2 (manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova che il fatto sussiste).

Nel corso del dibattimento è stato sentito l’imputato, che si è sempre professato estraneo agli episodi di violenza che gli sono stati contestati. La difesa dell’uomo, rappresentata dall’avvocato Biagio Giudice, ha portato al cospetto del giudice diversi testi a discolpa.

Il pubblico ministero rappresentato in aula dal pm Sonia Vizzini - titolare Monica Monego - aveva chiesto la condanna a tre anni di reclusione, richiesta a cui si è associato il legale della donna, l’avvocata Maria Platania. Al termine della camera di consiglio il giudice ha assolto l’uomo disponendo la contestuale cessazione dei provvedimenti di divieto di avvicinamento emessi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia