Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino anti-Covid, a Ragusa sommistrate oltre 2.200 dosi tra città e provincia

Nonostante la giornata festiva, ieri, all’Asp di Ragusa si sono sottoposte a vaccinazione 958 persone. Così il totale dei vaccinati è salito a 2.293. Per lo più si è trattato di operatori sanitari delle case di Riposo e Rsa, ma anche numerosi medici di famiglia.

Già programmata la somministrazione del vaccino per il personale del 118 nei tre distretti di Ragusa, Modica e Scicli. Lo rende noto l’Azienda Sanitaria Provinciale, sottolineando in una nota che "nonostante l’impegno sul fronte della campagna vaccinale l’Asp non si ferma sul versante dei tamponi. Infatti, i dati dei tamponi dimostrano un’ampia attività di processamento ad oggi sono: 80676 i molecolari. Superata la soglia dei centomila, per l’esattezza 102.404, per quelli rapidi, e 20.847 i sierologici. Per un totale di 203.927".

Inoltre, fanno sapere dall’Asp, l’attività di drive-in, che secondo la vecchia programmazione si sarebbe conclusa oggi, ontinuerà a svolgere in diversi comuni della provincia: Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria.

Oggi è anche il turno del personale della Clinica del Mediterraneo, del Csr - Consorzio Italiano della Riabilitazione - sede di Comiso e del Centro Medico Sociale per Neuromotulesi di Vittoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia