stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, prorogata la zona rossa a Vittoria: "Possibile stretta in altri comuni del Ragusano"
REGIONE

Coronavirus, prorogata la zona rossa a Vittoria: "Possibile stretta in altri comuni del Ragusano"

coronavirus, Ragusa, Cronaca
Comune di Vittoria

Nuova proroga fino al 25 novembre per la “zona rossa” di Vittoria. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, tenuto conto del rapporto dell'Asp di Ragusa, d'intesa con l'assessore alla Salute Ruggero Razza, ha infatti firmato l'ordinanza che conferma il Comune ibleo off-limits.

Le restrizioni adottate per limitare il contagio del Coronavirus, sono quelle disposte il 2 novembre e già prolungate di una settimana lo scorso 10 novembre.

“Il rinnovo che ho appena disposto della “zona rossa”su Vittoria è soltanto un primo intervento nel territorio ibleo. Infatti, nel corso della riunione con i sindaci che si è tenuta oggi, anche altri amministratori di quell’area hanno manifestato l’esigenza di misure più stringenti - ha detto Musumeci -. Ho dato mandato, pertanto, all’Asp di Ragusa di valutare un ulteriore protocollo che, assieme a Comiso che ne ha formalizzato la richiesta, tenga conto delle valutazioni epidemiologiche, dell’impatto sulle strutture ospedaliere e della diffusione del contagio”.

Nei giorni scorsi si sono registrate due nuove zone rosse dopo l’allarme lanciato dai sindaci per l’aumento del numero dei contagi, a Milsilmeri e Bronte.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X