Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pullman travolto dal treno a Vittoria, indagato l'autista per disastro ferroviario

E’ indagato per disastro ferroviario il conducente del pullman che ieri mattina a Vittoria, in prossimità della Fontana della Pace, è stato travolto dal treno regionale della tratta «Modica-Caltanissetta».

Il mezzo di linea privata diretto a Comiso, era fermo sui binari in corrispondenza delle barriere mobili del passaggio a livello mentre i passeggeri erano già stati fatti scendere dal mezzo ed allontanati dal luogo dello scontro, grazie al pronto intervento di un carabiniere presente sui luoghi per i servizi di ordine pubblico connessi alla recente ordinanza regionale che ha dichiarato Vittoria zona rossa.

L’autista, invece, unica persona rimasta sul mezzo, ha riportato lesioni ed è stato trasportato in ospedale. Sul luogo dello scontro è intervenuto il personale del commissariato di Vittoria che ha operato insieme al personale della Polizia Ferroviaria di Canicattì, con l’ausilio della Polizia Scientifica che ha eseguito il sopralluogo per risalire alla dinamica dell’incidente.

Il conducente del pullman risulta indagato, dunque, per disastro ferroviario e delitti colposi di danno. Inoltre, verrà sanzionato per le violazioni al codice della strada rilevate dagli agenti del commissariato, in relazione ai comportamenti che i conducenti dei mezzi devono tenere ai passaggi a livello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia