Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, 649 positivi nel Ragusano: l'Asp riorganizza i posti letto

Sono 649 persone attualmente positive nel Ragusano. Il dato più alto è quello di Vittoria con 303 e quello di Ragusa con 155 positivi. Ieri, nell’ospedale di Vittoria si è registrato il decesso di un paziente di anni 84 di Vittoria. I ricoverati nell’ospedale "Maria Paternò Arezzo" di Ragusa sono 18 in malattie infettive e 4 in terapia Intensiva.

Un ricoverato si trova nel reparto malattie infettive dell’ospedale San Marco di Catania. Intanto, 4 pazienti sono stati ricoverati nella foresteria dell’ospedale "Arezzo". L’Asp di Ragusa, visto l’andamento epidemiologico del Covid, così come indicato dall’assessorato della Salute, per potenziare i servizi assistenziali è ricorsa all’assunzione temporanea di personale sanitario esterno: 12 operatori socio sanitari e 2 ausiliari per il reparto di malattie infettive - area Covid 6 operatori sociosanitari per la foresteria, dell’ospedale "Arezzo".

"Al momento - si legge in una nota di Asp Ragusa - si sta procedendo a una nuova organizzazione dei posti-letto, anche alla luce della grave carenza di medici anestesisti, allo scopo di dare risposte di assistenza ospedaliera, in caso di aumento di pazienti che hanno necessità di essere ricoverati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia