Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piantagione di droga in un bunker a Comiso, un arresto

Aveva allestito una piantagione di canapa olandese in un bunker a Comiso. Un agricoltore di 63 anni, Vincenzo Zago, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Vittoria. I militari, sotto una botola in un capannone annesso all'abitazione di Zago, hanno trovato 177 piante che avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro sulla piazza dello spaccio.

Ma l'uomo dovrà anche rispondere di furto aggravato di energia elettrica. All’operazione hanno preso parte i carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori «Sicilia».

Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione, una stufa elettrica e un ventilatore. La piantagione aveva un impianto di ventilazione, illuminazione, aerazione, irrigazione ed era dotata di un deumidificatore, il tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica che ha causato all’Enel un danni stimato in circa 65 mila euro Durante la perquisizione sono stati sequestrati circa sei grammi di marijuana già essiccata. La sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi tossicologica. L'arrestato è stato posto ai domiciliari fino all’udienza di convalida.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia