
Il medico legale dell’Asp di Ragusa, Giuseppe Iuvara, arrestato lo scorso 20 febbraio dal Nas dei carabinieri, con l’accusa di truffa, è stato condannato dal Gup del Tribunale di Ragusa Eleonora Schininà a 4 anni di
carcere. Su richiesta della procura il medico è stato rimesso in libertà, non più ai domiciliari, ma con obbligo di dimora a Ragusa.
Iuvara è stato colto in flagranza dai carabinieri nel suo studio mentre percepiva dei soldi per il rilascio di un certificato medico utile a farle ottenere la pensione di invalidità a una persona che non aveva i requisiti. Iuvara, medico abbastanza noto perchè consulente di fiducia della stessa procura iblea e del Tribunale di Ragusa, è stato il medico legale che ha effettuato l’autopsia sul corpo di Loris, il bimbo ucciso dalla madre a Santa Croce Camerina.
Iuvara aveva chiesto tramite il suo legale il patteggiamento che il Gup ha negato. Accolto invece il patteggiamento per l’intermediaria chesi è adoperata per avere il 'contattò con Iuvara e per la figlia della donna che doveva ottenere l’invalidità: la prima condannata ad un anno e 9 mesi e l’altra a 2 anni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia