Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, perseguita e minaccia di morte la ex convivente: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Modica, nel Ragusano, hanno arrestato N.R., cittadino rumeno di 33 anni residente da diversi anni a Modica, per aver perseguitato e minacciato di morte la ex convivente.

La giovanissima ex convivente dell'uomo ha sporto denuncia ai carabinieri che si sono immediatamente attivati. La donna ha riferito che durante i mesi di lockdown è stata vittima di aggressioni, violenze, minacce e offese da parte del suo convivente, al punto da aver immediatamente cambiato casa non appena sono stati concessi gli spostamenti dopo la quarantena. L'uomo era arrivato a minacciarla di ucciderla a mani nude in pubblico e di sfigurarle il volto con l'acido, mettendo la donna in uno stato di ansia e preoccupazione.

I carabinieri, raccolta la testimonianza, si sono appostati vicino all'abitazione in cui l'uomo si è recato ieri sera con l'intento di aggredire la connazionale. Alla vista dei militari, il rumeno ha cominciato ad insultare la giovane. Già nel pomeriggi si era recato a casa della sua ex ed aveva divelto gli infissi esterni dell’abitazione in uno scatto d’ira incontrollabile. Poi le ha inviato diversi messaggi audio con gravissime minacce di morte.

L’uomo è stato dunque bloccato e tratto in arresto per stalking, successivamente posto agli aresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa, dottor Riccio, in attesa di giudizio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia