Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo di due anni morto a Modica, fermata anche la madre: "Brutali percosse"

L'ospedale Maggiore di Modica

È stata fermata anche la mamma di Evan, il bimbo di 20 mesi di Rosolini morto all’ospedale Maggiore di Modica dove è giunto in fin di vita e ricoperto di lividi. L'accusa è di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia.

La presenza di lividi in tutto il corpo aveva spinto i sanitari a chiamare la polizia che, poco dopo, aveva fermato il convivente della donna, il trentenne Salvatore Blanco, accusato di aver percosso con violenza il piccolo.  L'uomo non è il papà del bambino.

L’interrogatorio della madre 23enne, Letizia Spatola, avrebbe fatto emergere elementi gravi anche a suo carico. I due, conviventi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per i reati di maltrattamenti in famiglia e omicidio. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Siracusa, la donna in quello di Messina. Come sottolineano gli inquirenti, il piccolo Evan ha subìto «brutali percosse».

Il padre della piccola vittima, che lavora fuori dalla Sicilia e che aveva interrotto un anno fa la relazione con la donna, è stato avvertito e si è messo subito in viaggio per fare rientro nell’Isola. Sul corpo del bambino è stata disposta l’autopsia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia