Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Modica salgono a 61 le persone in quarantena: 3 sono positivi

A Modica aumentano le persone in quarantena, in totale sono 61. Solo tre di questi soggetti sono risultati positivi al Coronavirus, si tratta di due ragazze ed un ragazzo.

A fare il punto della situazione è stato il sindaco del paese nel Ragusano, Ignazio Abbate, il quale ieri ha annunciato: “Ad oggi, 9 agosto, nessun ricoverato al Maggiore – ospedale di Modica – mentre risultano in quarantena 61 soggetti. Di questi solo 3 sono risultati positivi. Sono due ragazze ed un ragazzo. Sette sono provenienti da paesi esteri, 51 hanno avuto contatti con soggetti positivi”.

Ancora una volta come emerso nei giorni scorsi, i soggetti maggiormente interessati sono i giovani. Tra chi ha preso parte alla movida senza controllo e chi ha trascorso le vacanze all’estero. A tal proposito il sindaco di Modica ha dichiarato: “La stragrande maggioranza è formata da giovani e giovanissimi. Tutti sono soggetti a controlli da parte di personale qualificato per verificare il rispetto dell’obbligo di quarantena. Molti di loro si trovano in quarantena nonostante, per fortuna, sono già risultati negativi ai primi tamponi. Non bisogna mai abbassare la guardia, in particolare modo tra i giovani che devono fare un atto di responsabilità anche nei confronti delle proprie famiglie e delle persone anziane”.

Nonostante il numero elevato delle persone che si trovano in quarantena, il primo cittadino Ignazio Abbate precisa che non bisogna creare allarmismo ed invita i suoi concittadini alla calma: “Però non bisogna neanche essere catastrofici e pensare subito al peggio. Come sempre gli eccessi non vanno bene. I numeri sono questi, non sono altissimi ma neanche da sottovalutare”, conclude.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia