Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, un positivo fra i 105 migranti: petroliera in quarantena a Pozzallo fino al 9 agosto

Un positivo al coronavirus sulla petroliera "Cosmo" che, dopo aver tratto in salvo alcuni migranti, resterà in quarantena davanti al porto di Pozzallo fino al 9 agosto.

La petroliera ha salvato 105 migranti, trasferendoli a Pozzallo. Inizialmente si credeva fossero 107, l'errore è derivato dalla sovrapposizione di due braccialetti identificativi durante le procedure di controllo. La acclarata positività di uno dei migranti soccorsi ha fatto scattare la quarantena a bordo, che cesserà il 9 agosto. Fino ad allora la petroliera resterà in rada.

La nave mercantile è arrivata al porto di Pozzallo il 25 luglio. Dopo l'accertamento di un caso di positività al coronavirus tra i migranti soccorsi, anche tutto l'equipaggio è stato sottoposto al test sierologico. Inizialmente era giunta la notizia di due casi positivi al Covid.

Uno era un giovane subsahariano che era stato già isolato dal resto del gruppo. L’altro un giovane della Costa d’Avorio già risultato positivo al test sierologico, sottoposto al tampone ed isolato nell’hot spot di Pozzallo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia