Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si prostituiva nel centro di Ragusa Ibla, due denunce per favoreggiamento

Una donna di nazionalità romena si prostituiva nei pressi della centralissima Piazza G.B. Odierna di Ragusa Ibla. I cittadini della zona, notando un via vai di uomini dall'appartamento della donna, hanno segnalato la circostanza ai carabinieri, i quali, in seguito ad indagini, hanno denunciato due persone per favoreggiamento alla prostituzione.

A seguito della segnalazione ricevuta, i militari hanno accertato che l’appartamento in questione fosse in uso ad una donna di nazionalità romena, che esercitava l’attività di prostituzione. La donna riceveva inoltre frequenti visite da parte di un connazionale che talvolta era presente nell’appartamento durante il suo “orario di lavoro”.

Da ulteriori indagini è emerso che la donna fosse ospite di un'amica, sua connazionale, a cui era intestato il contratto di affitto dell’appartamento e che già risiedeva a Ragusa in tutt’altra zona della città.

Entrati nell’appartamento i militari hanno identificato i presenti ed hanno proceduto a denunciare per favoreggiamento della prostituzione l’uomo, un 39enne romeno, con precedenti di polizia, e residente a Ferrara, che aveva trovato la sistemazione logistica alla connazionale 21enne che lì si prostituiva, e la titolare del contratto d’affitto, 39enne romena e residente a Ragusa, incensurata.

Dopo l’accesso dei militari all’appartamento ed il deferimento all’Autorità Giudiziaria Iblea, l’uomo e la giovane prostituta hanno lasciato l’abitazione ed il capoluogo ragusano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia