Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarcati a Pozzallo 64 migranti, il sindaco: "Test immediati per tutti"

Sono giunti al porto di Pozzallo i 64 migranti a bordo della nave Fiorillo della Guardia Costiera. Le operazioni di sbarco sono terminate e i migranti sono stati già trasferiti in contrada Cifali a Ragusa.

Il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ritiene importante che siano stabilite delle linee guida, in accordo con Ministero dell’Interno, Prefettura e Comune di Pozzallo, che assicurino la massima celerità nell’effettuazione di tamponi e test sierologici agli immigrati per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini. Tali misure sono già adottate nella provincia di Ragusa, ma la procedura va regolamentata per tutte le località senza differenza alcuna.

A tale scopo, domani, il sindaco Ammatuna sarà a Roma, al Ministero dell’Interno, proprio per perorare ulteriormente questa idea che, comunque, appare già condivisa da parte del Ministro Lamorgese e dal Capo Dipartimento per l’Immigrazione del Viminale Prefetto Di Bari.

"Sono certo di trovare un’intesa su questo argomento con il Ministro Lamorgese e con il Prefetto Di Bari – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – sulla base di una sinergia istituzionale ormai consolidata, che continui ad assicurare in contemporanea accoglienza e sicurezza".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia