Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio stradale, morirono 2 giovani nel Ragusano: le famiglie si costituiscono parti civili

Coronavirus: Ferrari dona un'ambulanza al 118 di Modena

È accusato di omicidio stradale plurimo, il proprietario del camion, scontrandosi con il quale hanno perso la vita due giovani sulla strada che conduce da Punta Secca a Santa Croce Camerina. Era l’8 agosto del 2018.

L'uomo è difeso dagli avvocati Enzo Trantino e Giuseppe Russotto. Gli esami tossicologici effettuati hanno rilevato che i due giovani non avevano assunto alcuna sostanza né stupefacente né alcolica la sera dell’incidente. Mirko Sokmani, diciannove anni, e Francesco Arrabito, diciotto, si erano schiantati con la moto contro un camion fermo ai lati della strada, in una zona particolarmente buia della strada che da Punta Secca conduce a Santa Croce Camerina. I due giovani rientravano insieme a casa a Santa Croce, dopo avere finito il loro turno di lavoro in due locali a Punta Secca, la spiaggia de «Il Commissario Montalbano».

Le rispettive famiglie si sono costituite parti civili nell’udienza davanti al Gip, gli avvocati Fabrizio Cavallo per i congiunti di Francesco Arrabito e per la famiglia di Mirko Sokmani, gli avvocati Alessandro Agnello, Santino Garufi, Daniele Drago e Patrizia Stissi. L’autopsia venne effettuata dal medico legale Giuseppe Iuvara.

Le indagini affidate ai carabinieri, sono state coordinate dal sostituto procuratore Francesco Riccio. Davanti al gip l’avvocato Cavallo, con richiesta condivisa dagli altri legali di parte civile, ha chiesto al giudice di autorizzare la citazione del responsabile civile, per il Fondo vittime della strada perchè il camion contro il quale i ragazzi si sono scontrati, come è emerso dalle indagini, era privo di copertura assicurativa. Il giudice scioglierà la riserva nell’udienza fissata il prossimo 8 luglio; sarà fissata invece una successiva udienza per stabilire il rinvio a giudizio o meno del proprietario del camion.

Caricamento commenti

Commenta la notizia