stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Sbarco di clandestini" a Marina di Ragusa...ma è uno yacht con 10 turisti
AL PORTO

"Sbarco di clandestini" a Marina di Ragusa...ma è uno yacht con 10 turisti

mare, Ragusa, Cronaca

"Sbarco di clandestini" al porto di Marina di Ragusa. Lo aveva annunciato un comunicato diffuso dal capogruppo del Movimento 5 stelle al consiglio comunale di Ragusa, Sergio Firrincieli. Una notizia che aveva destato preoccupazione ma che poi è stata smentita.

Al molo infatti è arrivata sì un'imbarcazione, ma si trattava di uno yacht affittato da due skypper e partito da Malta con a bordo dieci italiani. Nessun "clandestino" dunque.

Già in possesso di tutte le autorizzazioni, i dieci italiani, con le autocertificazioni già acquisite, sono arrivati nel Ragusano mancava, però, la cosiddetta "libera pratica" che doveva essere rilasciata per lo sbarco dalla sanità marittima.

L’imbarcazione, da fonti ufficiali, è giunta a Marina di Ragusa dove è stata isolata assieme alle persone a bordo e segnalata alle autorità in attesa dalla conclusione dei controlli effettuati dalla capitaneria di porto di Pozzallo. I passeggeri hanno lasciato Ragusa a bordo di un van a noleggio alla volta di altra destinazione dichiarata e, i due skipper, con lo yacht charter hanno fatto rientro a Malta.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X