Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza, tre donne recluse e picchiate si ribellano a Ragusa

Recluse per il coronavirus e bersaglio drammaticamente più facile di violenze. Nel giro di pochi giorni, tra la fine del mese di marzo e la scorsa settimana, ben tre interventi da parte dei poliziotti di Ragusa e di Vittoria che hanno consentito di denunciare ed allontanare tre uomini violenti per gravi maltrattamenti alle conviventi alla presenza di bambini.

Nel primo caso è stata una giovane donna ragusana, da pochi mesi mamma, a riferire le continue violenze fisiche e psichiche subite negli anni dal suo compagno. Ingiurie e maltrattamenti continuati anche alla presenza della piccola bimba di pochi mesi di vita.

La donna, ormai stanca, e per tutelare la figlioletta, ha deciso di rivolgersi all’Ufficio Denunce della questura. Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno immediatamente trasmesso un’accurata notizia di reato alla procura di Ragusa che ha richiesto e ottenuto in tempi rapidissimi l’emissione della misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla donna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia