Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, salgono a 8 i ricoveri in provincia: a Scicli una donna positiva dopo essere stata in crociera

Ospedale Maggiore di Modica

C'è una donna positiva al coronavirus a Scicli. Si tratta di una ultracinquantenne ricoverata nella divisione malattie infettive dell'Ospedale 'Maggiore' di Modica. Dal 5 marzo al 12 marzo era stata in crociera e appena tornata si era messa in isolamento. Salgono così a 8 i ricoveri in provincia di Ragusa, sette dei quali ricoverati all'ospedale di Modica.

La donna da qualche giorno aveva cominciato ad avere i sintomi e ieri è stata ricoverata. Ad annunciare il nuovo caso di coronavirus nel Ragusano è stato il sindaco di Scicli, Enzo Giannone che raccomanda ai suoi cittadini di "moltiplicare le attenzioni".

"Dopo il caso di ieri - dice il sindaco di Scicli - sono stati immediatamente attivati tutti i protocolli di sicurezza e i controlli per isolare il caso, sia da parte dell'Asp che da parte della Polizia municipale. Questo dimostra che dobbiamo davvero restare tutti a casa e evitare i contatti per evitare i contagi".

Grave la situazione di una donna anziana, un'ottantacinquenne di Vittoria. La donna sarebbe in Terapia intensiva. Sarebbe venuta a contatto con un parente che sarebbe andata a trovarla al rientro a Vittoria. Anche in questo caso si sta ricostruendo la catena dei contatti della donna e dei suoi famigliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia