Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cane trafitto da una freccia, lo salva un veterinario di Scicli

Era stato trafitto dalla freccia di una balestra ma il cane è stato salvato dal pronto intervento del veterinario. È successo a Scicli, in provincia di Ragusa, dove la padrona del quattro zampe lo ha trovato agonizzante. Una volta raggiunto l'ambulatorio veterinario, è stato necessario un intervento chirurgico, andato poi a buon fine, per rimuovere la freccia rimasta conficcata nella parte superiore della schiena.

"Appena qualche millimetro più in là e per il povero animale, divenuto bersaglio vivente di qualche folle criminale, sarebbe morto". Così in una nota Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza popolare ecologista (Ape).

"L'ennesimo episodio di crudeltà - aggiunge - nei confronti di creature indifese. Proprio due mesi fa un randagio è stato trovato morto in questa località, ucciso con un grosso sasso. Chiediamo al sindaco Vincenzo Giannone di condannare il gravissimo episodio avvenuto nel suo comune, e di costituirsi parte civile nei procedimenti giudiziari che saranno avviati in caso di individuazione dei responsabili".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia