Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

False griffe nel Modicano, sequestrati 1.443 articoli

Colpo ai venditori di griffe fasulle presentate in bella mostra nelle bancarelle a Modica e nella vicina frazione balneare di Marina di Modica. Lo hanno inferto, nel corso di un'operazione interforze eseguita nel territorio della città della Contea, gli uomini del locale comando di Polizia locale e quelli della Guardia di finanza della Tenenza.

L'operazione, contro ogni forma di abusivismo commerciale, che è stata disposta dal questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, è stata denominata «Action day». Nell'ambito dell'attività di controllo è stato passato al setaccio il mercato merceologico settimanale che si svolge in viale Manzoni a Modica Alta.

Lo stesso lavoro di verifica è stato eseguito anche nei mercatini di Marina di Modica che, nei mesi estivi, diventano punto di attrazione anche turistica. Nel mercatino di viale Manzoni i caschi bianchi e le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro 143 pezzi divisi fra accessori di abbigliamento e borse. Merce rigorosamente griffata con famose marche di moda che ben distribuita ed esposta nelle bancarelle aveva richiamato diversi compratori.

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia