Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nella provincia di Ragusa la movida si conclude all'1,30

Piazza del municipio a Modica

Gli orari della movida iblea uniformi in tutta la provincia di Ragusa. I locali dovranno sospendere le emissioni sonore all'1,30 di notte da domenica a giovedì ed alle 3 di notte il venerdì, il sabato, il 10, il 14 ed il 15 agosto.

Anche il Comune di Modica dovrà rispettare, quindi, questo calendario d'orario anche se con propria ordinanza il sindaco Ignazio Abbate, lo scorso 4 luglio, aveva fissato alle 4 del mattino la sospensione delle emissioni sonore. Nelle frazioni di Marina di Modica e Maganuco oltre che in città secondo il precedente provvedimento del primo cittadino musica e balli si sarebbe potuto avere luogo fino alle 4 di notte.

Nello scorso fine settimana la nota della Prefettura di Ragusa ha fatto chiarezza indicando i reali orari da rispettare che, peraltro, erano stati concordati con l'Ufficio territoriale di governo nel corso di una riunione del Comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica. Il comune di Modica, così come tutti gli altri comuni della provincia, dovrà rispettare i seguenti orari. Da domenica a giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 all'1.30, nella notte di venerdì su sabato, nella notte di sabato su domenica e nelle serate del 10, 14 e 15 agosto musica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 3. Ogni primo cittadino dovrà quindi rivedere il calendario orario.

La nota della Prefettura è accompagnata dal verbale della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che è si tenuta il 14 giugno scorso alla presenza dei vertici delle forze di polizia territoriali, delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali di categoria finalizzata a mantenere viva una sinergia inter-istituzionale.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia