Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diffamazione, a Ragusa condannata ex consigliere comunale

Condannata a 300 euro di multa per diffamazione nei confronti di una collega di maggioranza. È accaduto a Ragusa, i fatti risalgono al 2014.

Sonia Migliore, difesa dall’avvocato Carmelo Di Paola, all’epoca consigliere comunale di opposizione (lista civica vicina all’Udc), aveva insultato la 'collega' del Movimento 5 Stelle, Zaara Federico rappresentata dal legale Michele Savarese, su social network utilizzando degli epiteti non proprio gentili.

L’aveva definita "ridicola, presuntuosa, bugiarda e ignorante". I fatti si riferiscono al 2014 ed erano scaturiti da una polemica sorta sulle retribuzioni dei dirigenti del Comune di Ragusa.

Il giudice monocratico Vincenzo Panebianco ha condannato la Migliore a 300 euro di multa; la pubblica accusa era rappresentata dal pm Veronica Di Grandi e aveva chiesto 800 euro di multa. L’avvocato Di Paola aveva chiesto l’assoluzione di Sonia Migliore perchè il fatto non sussiste, inquadrando l’episodio in un botta e risposta politico seppure dai toni accesi. Tra 90 giorni le motivazioni. AGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia