Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Femminicidio a Ragusa: agente scrive "Ti amo" su Fb alla moglie, poi la uccide e si spara. In casa le due figlie piccole

Alice Bredice e Simone Cosentino

Tragedia a Ragusa. Un assistente capo della Polizia di Stato Simone Cosentino, 42enne ragusano, in servizio presso la questura, ha ucciso la moglie Alice Bredice, torinese di 33 anni, e poi si è tolto la vita. L'uomo, nella notte, ha prima sparato tre colpi alla moglie con la pistola di ordinanza e poi ha rivolto l'arma contro se stesso e si è ucciso.

In casa c'erano anche le due figlie piccole, di 6 e 7 anni, che fortunatamente sono rimaste illese. La famiglia viveva in una casa poco fuori città, a Marina di Ragusa.

Il poliziotto prima di compiere il gesto ha postato su Facebook una frase: "Ti ho dedicato tutta la mia vita. TI AMO". I due coniugi si erano conosciuti al tempo in cui l’uomo prestava servizio in Piemonte, poi si erano trasferiti a Ragusa. Sempre su Fb, la donna, ieri sera, aveva aggiornato la propria immagine del profilo mentre soltanto due giorni prima aveva postato una foto dell'intera famiglia.

Il 24 aveva poi scritto: ""Evviva quelli che ridono con gli altri e non degli altri. Evviva quelli che urlano per qualcuno e non contro qualcuno. Evviva le persone belle, quelle che sanno colmare vuoti, quelle che cercano di farti ridere anche quando non c'è niente da ridere. Quelle che quando non ci sono manca qualcosa. Qualcosa di bello" e Cosentino aveva messo un "like" con il simbolo del cuore e aveva commentato: "Tu quando manchi manca qualcosa di bello".

Il pm di turno è il sostituto procuratore Giulia Bisello. La donna sarebbe stata uccisa nel sonno. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata proprio una delle figlie a chiamare un familiare per dare l'allarme.

Immediatamente è stata attivata la procedura prevista da Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per fornire ogni utile supporto psicologico ai familiari delle vittime.

La squadra mobile di Ragusa sta cercando di ricostruire la causa scatenante dell’omicidio-suicidio. Sgomenti i colleghi di Cosentino che descrivono l'uomo allegro e molto innamorato della moglie.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia