Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollo di calcinacci alla Pappalardo di Vittoria, operai al lavoro

Gli interventi nella scuola «Francesco Pappalardo» saranno immediati. Già oggi i tecnici e gli operai del comune saranno nella scuola dove, sabato scorso, si sono verificati crolli di calcinacci dal soffitto di un'aula. I vigili del fuoco hanno disposto la chiusura di due aule.

«Appena informati dell'accaduto - ha detto il commissario straordinario Filippo Dispenza - i tecnici della direzione Manutenzioni hanno effettuato un sopralluogo. Per quell'aula, il comune non aveva mai ricevuto richieste di intervento da parte della scuola, perché evidentemente non erano stati ravvisati segnali di pericolo".

"Affermazioni che tendono ad accreditare altre verità sono frutto di sciacallaggio. Esiste una relazione tecnica dettagliata su un progetto di interventi strutturali riguardanti tutto il tetto dell'istituto. Ho dato mandato al dirigente delle Manutenzioni, Alessandro Basile, di disporre un intervento urgente nell'aula: la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e del personale delle scuole è una priorità".

L'articolo integrale nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia