stampa
Dimensione testo
RAGUSA

Crollo di calcinacci alla Pappalardo di Vittoria, operai al lavoro

di

Gli interventi nella scuola «Francesco Pappalardo» saranno immediati. Già oggi i tecnici e gli operai del comune saranno nella scuola dove, sabato scorso, si sono verificati crolli di calcinacci dal soffitto di un'aula. I vigili del fuoco hanno disposto la chiusura di due aule.

«Appena informati dell'accaduto - ha detto il commissario straordinario Filippo Dispenza - i tecnici della direzione Manutenzioni hanno effettuato un sopralluogo. Per quell'aula, il comune non aveva mai ricevuto richieste di intervento da parte della scuola, perché evidentemente non erano stati ravvisati segnali di pericolo".

"Affermazioni che tendono ad accreditare altre verità sono frutto di sciacallaggio. Esiste una relazione tecnica dettagliata su un progetto di interventi strutturali riguardanti tutto il tetto dell'istituto. Ho dato mandato al dirigente delle Manutenzioni, Alessandro Basile, di disporre un intervento urgente nell'aula: la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e del personale delle scuole è una priorità".

L'articolo integrale nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X