stampa
Dimensione testo
VITTORIA

Ragusa, manutenzione straordinaria per la SP 5 che conduce a Comiso

di

Dal rifacimento della pavimentazione stradale a quello della segnaletica passando per il ripristino di alcuni muri di sostegno: la s.p. 5 Vittoria-Cannamelito-Pantaleo è finalmente pronta. Come ricorda il comunicato del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, si tratta di un'arteria a forte densità veicolare e strategica nella viabilità secondaria provinciale.

La provinciale 5 consente infatti di raggiungere l’aeroporto di Comiso e il mercato ortofrutticolo di Vittoria, motivo per il quale risulta transitata giornalmente da centinaia di Tir. Si è provveduto anche alla pulitura delle cunette stradali per una spesa complessiva di 700 mila euro.

I lavori sono stati eseguiti nell'ambito di un finanziamento della Regione siciliana. Il settore Lavori Pubblici del Libero Consorzio Comunale di Ragusa diretto dall’ingegnere Carlo Sinatra "ha predisposto in questi giorni e inviato alla Regione il progetto esecutivo riguardante l’ammodernamento e la regimentazione idraulica della s.p. 49 Ispica-Pozzallo".

I lavori avranno un importo di 2 milioni e 40 mila euro e si tratta di un intervento già inserito già nella precedente programmazione. A questo punto manca solamente il decreto di finanziamento, quindi si potrà indire la gara d'appalto e solo successivamente si avrà l'avvio dei lavori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X