Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forti raffiche di vento a Ragusa, il sindaco Cassì: "Massima prudenza"

Forti raffiche di vento di burrasca stanno sferzando su Ragusa. Il sindaco Peppe Cassì ha allertato i suoi concittadini. Già da ieri era stata stata segnalata dal bollettino regionale di Protezione civile una possibile criticità in evoluzione per venti da forti fino a burrasca con raffiche provenienti dai quadranti sud-orientali e mareggiate sulle zone costiere della Sicilia sud orientale.

Proprio per le possibili condizioni meteo avverse segnalate il sindaco ha attivato il presidio territoriale di Protezione civile per il monitoraggio delle aree a rischio in via Napoleone Colajanni, 69.

Il primo cittadino invita perciò alla prudenza. In particolare i diportisi sono stati allertati a rafforzare  gli ormeggi e mettere a riparo le imbarcazioni. Mentre i cittadini sono invitati a stare lontani da alberi, strutture precarie e vuolnerabili. I commercianti dovranno controllare l’ancoraggio di strutture all’esterno delle proprie attività. Anche i gestori di impianti pubblicitari dovranno verificare la tenuta delle proprie installazioni. Le imprese di costruzioni dovranno controllare ponteggi, gru e ogni altra struttura presenti nei cantieri edili.

"Vista anche la particolarità delle giornate legata alle festività di Pasqua rivolgo alla cittadinanza la raccomandazione di prestare la massima attenzione negli spostamenti", conclude Cassì.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia