Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mare, inquinamento della costa a Ragusa: ecco dove è vietato fare il bagno

Nel bel mare del Ragusano a poche settimane dall'inizio della stagione estiva si conosce già dove poter prendere i bagni e dove evitare di andare.

Fresco della “Bandiera verde 2019”, il litorale ibleo a partire dal prossimo 1° maggio e fino al 31 ottobre avrà delle limitazioni nella fruizione delle acque. Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha disposto, con un'ordinanza pubblicata il 25 marzo scorso, il divieto di balneazione, nei sei mesi, in più tratti di mare. Il motivo è uguale per tutti: inquinamento con divieto di balneazione in corrispondenza della foce del fiume Ippari per un tratto di 175 metri lineari nel tratto ricadente nel Comune di Ragusa.

Stesso divieto nei pressi del porto turistico di Marina di Ragusa per 630 metri lineari e nei tratti di costa vincolati a parco o ad oasi naturali. In particolar modo nei pressi della costa che ricade nei pressi della Macchia Foresta del Fiume Irminio sempre nel tratto del territorio comunale di Ragusa per un tratto di 2.300 metri lineari.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia