Sono stati sorpresi in piazza Matrice a Comiso con addosso hashish e marijuana. I carabinieri hanno arrestato Abdoulie Manka, di 28 anni e Mamadou Sire Diallo, di 18 anni, entrambi pregiudicati e di origini, rispettivamente gambiana e guineana. I due sono accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
Sono stati sorpresi con addosso 11 grammi di hashish, suddivisi in più dosi, 50 grammi di marijuana, un taglierino e un coltello a serramanico vietato. Per i due sono stati disposti gli arresti domiciliari.
A Scoglitti i carabinieri hanno denunciato per il reato di incendio doloso, un tunisino di 59 anni, residente a Vittoria, che è stato sorpreso mentre appiccava il fuoco ad un cumulo di rifiuti abbandonati misto a sterpaglie in un terreno incolto e non recintato. I vigili del fuco hanno domato le fiamme evitando incendio più esteso. I carabinieri hanno sequestrato una tanica di benzina utilizzata dal tunisino per dare fuoco illegalmente al materiale accatastato.