Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ispica, sequestrato un chilo di cocaina "non tagliata": arrestata una donna di 40 anni

Oltre un chilogrammo di cocaina che stava per essere immessa sul mercato clandestino di spaccio è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza a Ragusa.

I finanzieri della Tenenza di Pozzallo hanno individuato una serie di possibili luoghi sospetti, ritenuti probabili punti di deposito di sostanze stupefacenti ed in particolare hanno posto l’attenzione su una serie di abitazioni di Ispica, situate nei pressi della principale arteria stradale del paesino ibleo, dove nei giorni precedenti erano stati notati strani movimenti.

I sopralluoghi ed gli appostamenti eseguiti nelle immediate vicinanze di uno di questi immobili, hanno fatto emergere i dubbi.

Nella propria abitazione, una signora ispicese incensurata, A. A. di 40 anni, sostava spesso all’esterno dell’abitazione con fare nervoso, come per controllare i dintorni della casa o come se fosse in attesa di qualcuno.

Nella notte tra il 25 ed il 26, i finanzieri, avvalendosi anche della collaborazione di unità cinofile della Compagnia di Siracusa, hanno deciso di effettuare un controllo nell’abitazione, all'interno della quale è stata trovata, nella camera da letto, una busta regalo con all’interno un pacco sigillato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 1 chilo e 210 grammi.

Si trattava di cocaina ancora "non tagliata", come poi confermato dagli accertamenti. La donna è stata arrestata in flagranza di reato che nel frattempo è già stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa che ha convalidato arresto e perquisizione, disponendo la custodia cautelare agli arresti domiciliari dell’indagata.

La sostanza stupefacente è stata inviata invece all’ASP di Ragusa, al fine di accertare precisamente il numero di dosi ricavabili e quantificare i presumibili ricavi che avrebbe potuto fruttare al minuto spaccio. Da una valutazione approssimativa comunque si tratterebbe di non meno di 100 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia